Via Dolorosa - POB 19424, 91193 - JERUSALEM Tel. +972 2-6282936, +972-2-6280271,
Fax: +972-2-6264519



SBF


Info

Professors

Programmes

Archaeology

Museum

Publications

Dialogue

Escursions

Pilgrims

Essays

Memos

News

Students

29 maggio 2004
Messa vespertina nella vigilia di Pentecoste
celebrata
presso il Cenacolo




Gli studenti dello SBF insieme ai professori e alcuni amici celebrano la Veglia di Pentecoste chiedendo il Santo Paraclito, come prega la liturgia del giorno, « Vieni, Santo Spirito, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del tuo amore ».


Veni, Creator Spiritus, mentes tuorum visita, imple superna gratia quae tu creasti pectora...” La Eucaristia fu presieduta dal Padre Fréderic Manns in lingua italiana, la lingua della scuola.


P. Manns, nella sua omelia, ci esortò a vedere l’opera dello Spirito nella creazione e nella vita del credente, chiamato a rinascere dall’acqua, simbolo di purificazione e vita, e dallo Spirito che da molte nazioni forma la Chiesa, nostra casa, nostra famiglia.


Le letture, i salmi e canti furono fatti in diverse lingue antiche e moderne: ebraico, greco, inglese, francese, spagnolo, polacco, e persino in lingala, una lingua del Congo. Tutto questo come simbolo di ciò che accade un giorno, il giorno di Pentecoste, la nascita della Chiesa: “Così furono tutti ripieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue, secondo che lo Spirito dava loro di esprimersi” (At 2,4).


  

 




I sacerdoti, studenti e professori, dello SBF, appartengono a diversi paesi. Nella foto possiamo vedere acanto a P. Manns (Francia), uno dopo l’altro, sacerdoti di Zambia, India, Italia, Croazia, Ucraina, Messico e Slovakia, segno dell’Universalità della Chiesa.


2001


 SBF main, News

cyber logo footer
Please fill in our Guest book form - Thank you for supporting us!
Created/updated: Saturday, June 2, 2004 by J. Abela ofm / E. Alliata ofm
This page makes use of Javascript and Cascading Style Sheets - Space by courtesy of Christus Rex
logo