Via Dolorosa - POB 19424, 91193 - JERUSALEM Tel. +972 2-6282936, +972-2-6280271, +972-2-6264516
Fax: +972-2-6264519; E-mail: secretary@studiumbiblicum.org


ALBUM 2003


10 febbraio 2003
Una gradita visita…

Nell'ufficio del Decano. Da sinistra padre Frédéric Manns, Il professore Santiago Guijarro, Vicerettore dell'Università Pontificia di Salamanca, il Decano padre G. Claudio Bottini, il professore José Manuel Sánchez Caro, Direttore della Casa di Santiago (Gerusalemme).


15 gennaio 2003
Indagine sul Cristianesimo nell’antica Arabia

Edizione italiana: Jaca Book
Edizione francese: Mengès
Lettera di ringraziamento di Sua Santità papa Giovanni Paolo II per il dono del libro: M. Piccirillo, L’Arabia cristiana. Dalla provincia imperiale al primo periodo islamico.


Dal Vaticano, 15 Gennaio 2003

Reverendo Padre,

Con cortese biglietto, Ella ha voluto far pervenire al Sommo Pontefice il dono del pregevole volume L’Arabia cristiana - Dalla Provincia imperiale al periodo islamico, da Lei curato e ulteriore frutto della sua attività di ricercatore.
Felicemente memore dell’incontro sul Monte Nebo, Sua Santità desidera esprimere cordiale gratitudine per il gesto di premuroso ossequio e per l’apprezzato omaggio e formula vivi auspici che l’accurata pubblicazione,
contribuendo alla riscoperta delle vestigia archeologiche della presenza e della civiltà cristiana nell’antico Oriente, come pure delle comuni radici di fede, possa condurre alla pacifica convivenza tutti i credenti.
Con tali voti, il Santo Padre, invocando su di Lei la celeste protezione di Maria di Nazaret e del Poverello d’Assisi, pellegrino nella Terra di Gesù, è lieto di inviare, in pegno di copiose grazie e di luce, l’implorata Benedizione Apostolica, volentieri estendendola ai Confratelli ed ai Collaboratori.
Profitto della circostanza per confermarmi con sensi di religiosa stima

della Paternità Reverenda
dev.mo
Mons. Gabriele Caccia
Assessore


7 gennaio 2003
Dai Reali di Giordania

Esprimendo apprezzamento per il dono del libro sul viaggio del papa nei Luoghi Santi, i Reali di Giordania augurano a padre M. Piccirillo e al "Franciscan Archaeological Institute" del Monte Nebo di continuare con successo l’attività di ricerca.

18 dicembre 2002
Onorificenza a padre Michele Piccirillo

Sua Eccellenza l’Ambasciatore d’Italia in Giordania, Stefano Jedrkiewicz, consegna a padre Michele le insegne e il diploma magistrale di Grande Ufficiale dell’Ordine della Stella della Solidarietà italiana conferitogli dal Signor Presidente della Repubblica Italiana, Carlo Azeglio Ciampi.


6 dicembre 2002
Un progetto di copertura per il Memoriale di Mosè

Il 6 dicembre 2002 si è svolto a Firenze, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi il Convegno: “70 anni di ricerche archeologiche sul Monte Nebo in Giordania - 1933-2003” organizzato dal centro di Ateneo per i Beni Culturali e dalla Custodia di Terra Santa.

The Memorial of Moses at Mount Nebo


 SBF main, Notizie

cyber logo footer
Please fill in our Guest book form - Thank you for supporting us!
Created/updated: Saturday, December 8, 2001 by J. Abela ofm / E. Alliata ofm
This page makes use of Javascript and Cascading Style Sheets - Space by courtesy of Christus Rex
logo