Via Dolorosa - POB 19424, 91193 - JERUSALEM Tel. +972 2-6282936, +972-2-6280271, +972-2-6264516
Fax: +972-2-6264519; E-mail: secretary@studiumbiblicum.org

SBF


Info

Professors

Programmes

Archaeology

Museum

Publications

Dialogue

Escursions

Pilgrims

Essays

Memos

News

Students



3 marzo 2005
Conferimento della Medaglia "Grato Animo"
al ragioniere Cesare Colombo




Da sinistra: padre Ludovico Reali, la signora Annunciata Colombo, padre G. Claudio Bottini, il signor Cesare Colombo, padre Pasquale Ghezzi.


Nel pomeriggio di giovedì 3 marzo il Decano dello Studium Biblicum Franciscanum, padre G. Claudio Bottini, il Commissario di Terra Santa per la Lombardia, padre Pasquale Ghezzi e padre Ludovico Reali si sono recati a Cernusco sul Naviglio per consegnare al Signor Cesare Colombo, da parte della Custodia di Terra Santa e dello SBF, la medaglia d'oro del pellegrino e una medaglia "grato animo". Il ragioniere Cesare Colombo per oltre trent'anni ha collaborato a diversi livelli, economico e tecnico-assistenziale con lo SBF. Per anni ha inoltre messo a disposizione del Centro di Propaganda e Stampa di Terra Santa a Milano la sua competenza e i suoi servizi in campo bancario; si è anche distinto per la generosità con cui ripetutamente è venuto incontro a necessità particolari di famiglie cristiane di Terra Santa segnalategli da Frati di Terra Santa. Cesare ha compiuto trentadue volte "il santo viaggio" in Terra Santa e vi ha trascorso in totale 460 giorni!
Per tutti questi meriti la Custodia di Terra Santa e lo SBF hanno voluto offrire a Cesare un particolare segno di riconoscenza e amicizia. Nel diploma che accompagna la medaglia "grato animo" si legge: "La Custodia di Terra Santa certifica e attesta che il Signor Cesare Colombo è particolarmente benemerito dei Luoghi Santi e con questo Diploma di Benemerenza gli attribuisce, quale insigne Benefattore di Terra Santa, la medaglia "grato animo"". E in quello associato alla medaglia del pellegrino si attesta: "Essendoci per Autorità Apostolica, stata concessa la facoltà di conferire ai fedeli la medaglia commemorativa del pio pellegrinaggio ai Santi Luoghi, abbiamo creduto bene di decorare con questo segno di onore, l'affetto della tua pietà, mosso dal quale sei venuto qui per venerare i monumenti della nostra Redenzione, affinché nel tuo animo rimangano perpetuamente vivi i frutti e la memoria del compiuto sacro pellegrinaggio". I diplomi sono redatti in latino e firmati dal padre Custode di Terra Santa, padre Pierbattista Pizzaballa.


2001

 SBF main, Notizie

cyber logo footer
Please fill in our Guest book form - Thank you for supporting us!
Created/updated: Saturday, December 8, 2001 by J. Abela ofm / E. Alliata ofm
This page makes use of Javascript and Cascading Style Sheets - Space by courtesy of Christus Rex
logo