banner

logog

© franciscan cyberspot


CUSTODY OF
THE HOLY LAND,
Franciscan Friary,
St.Francis Str.1,
Jerusalem



MENU

LATEST
CUSTODY
COMMUNICATIONS
SBF
FPP
CIC
FAI
SHRINES
VIA CRUCIS
PILGRIMS
MADABA MAP

Contact

ORDINAZIONE SACERDOTALE DI FR SEBASTIANO MATTI OFM

Data: 16.11.2005
Fonte: Custodia di Terra Santa

Con l’imposizione delle mani di sua eccellenza Mar Basilius Giorgio Mousa vescovo diocesano siriaco di Bakhdida Karakosh è stato ordinato prete il diacono francescano della Custodia di T.S fr. Sebastiano Matti Klimos (che il primo fracescano locale di Bakhdida e di tutto l’Iraq).

L'Ordinazione ha avuto luogo la mattina di Sabato 5 novembre nella basilica di nostra Signora di Bakhdida. La chiesa stessa era stata inaugurata il giorno prima dell’Ordinazione e può accogliere tra le sue mura piu di mille fedeli.

La Basilica era piena e all’Ordinazione erano presenti sua eccellenza Mar Sirius Ish’ak, e sua eccellenza Mar Dioskarius Luca e tanti preti diocesani di Bakhdida e di altre diocesi e tutta la popolazione locale, riuniti insieme intorno al neo ordinato per pregare con lui e per lui.

Alla termine dell’ordinazione, secondo la tradizione liturgica Siriaca, padre Sebastiano ha pronunciato un discorso di ringraziamento nel quale ha ringraziato il Signore che lo ha chiamato e tutti coloro che gli sono stati di aiuto nel suo cammino, vivi o defunti. Come frase guida per il suo sacerdozio ha scelto il versetto del salmo 17 che dice: "Signore apri le mie labbra e la mia bocca proclamerà la tua lode".

Fr. Sebastiano è nato il 10-02.-1963. Entrò nel noviziato ad Alessandria per la Custodia di Terra Santa nell’anno 1988. Il 25 Agosto 1989 emise la professione solenne e il 25 Settemre dello stesso anno fu ordinato diacono.

Anche noi ci uniamo con i cittadini di Bakhdida nella preghiera per P. Sebastiano perché le lodi del Signore siano sempre sulle sue labbra e le sue mani consacrate sappiano dispensare i doni della misericordia di Dio.

AUGURI

Per più numerose immagini della festa si può visitare il sito internet della sua città, che gli ha dedicato una bella pagina:
http://www.bakhdida.com/Personalities/FrSebestian.htm

Fr Zaher Abboud


bullet  News Main                                                 Custody Main  bullet

rightlogo


News
Archive


 

FOLLOW THIS LINK IF YOU WANT TO Contact us - Contattaci - Contacte con nosotros

Please fill in our Guest book form - Thank you for supporting us!
Created/Updated November, 2005 at 11:42:27 by J. Abela, E.Alliata, E. Bermejo, Marina Mordin
Web site uses Javascript and CSS stylesheets - Space by courtesy of Christus Rex

© The Franciscans of the Holy Land

cyber logo footer