Cosa è RSS?

RSS (Really Simple Syndication or Rich Site Summary) è un formato studiato appositamente per fornire un rapido sommario di un sito il cui contenuto cambia di frequente.

Per leggere il formato RSS c'è bisogno di un programma speciale (Feed Reader o News Aggregator) che permetta di scaricare contenuti RSS da vari siti e di presentarli adeguadamente. Alcuni programmi di email ne hanno uno inglobato, oppure ci sono lettori di RSS messi a disposizione gratuitamente. Chi possiede un accontoYahoo, può leggere RSS in my.yahoo.

Tutto quello che devi fare è aggiungere l'indirizzo del file Custodia Terrae Sanctae, [ http://servus.christusrex.org/www1/ofm/custodia.rss ], al tuo programma preferito. Si possono così ottenere titoli e sommari, aggiornati continuamente e cliccando sui titoli si accede al testo completo dell'articolo desiderato.

Una volta che hai scelto il tuo Feed Reader, cerca siti che mettono a disposizione il loro contenuto in questo formato e aggiungi il loro indirizzo RSS alla lista. Molti siti presentano una piccola immagine con scritto RSS, XML, o RDF e cliccando su quella puoi ottenere l'indirizzo desiderato.

Se dovessi trovare qualche difficoltà, contattaci pure.

Please fill in our Guest book form - Thank you for supporting us!
Created / Updated Tuesday, January 25, 2005 at 13:39:48 by E. Alliata
TSpace by courtesy of Christus Rex
© The Franciscans of the Holy Land and Malta